Spedizione gratuita per ordini superiori a € 20

Menu

integratori per la cistite

Integratori per la cistite

3 prodotti per la cura della cistite

Con gli integratori per la cistite, puoi intervenire sin dai primi disturbi per curare e impedire che il problema diventi più serio. I migliori integratori per la cistite contengono D-mannosio, acetilcisteina, mirtillo rosso, semi di pompelmo e fermenti lattici. Nel nostro shop online abbiamo selezionato tre integratori per curare la cistite, utili ad alleviare il dolore e a combattere l’infiammazione.

Farmaci o integratori per curare la cistite

Prima di scoprire gli integratori per la cistite più efficaci, cerchiamo di capire qualcosa di più su quest’infiammazione della parete vescicale che coinvolge le vie urinarie. La cistite è un disturbo tipicamente femminile, con sintomi facilmente riconoscibili, tra cui lo stimolo continuo e persistente a urinare, il dolore provato al momento della minzione e la sensazione di bruciore che persiste anche dopo la fine della minzione stessa.  Generalmente la cistite dura soltanto qualche giorno e, a meno che non si ripresenti con continuità, si sconsiglia di sottoporsi ad una terapia farmacologica. Per accelerare il processo di guarigione dalla cistite, si può ricorrere a degli integratori indicati per le vie urinarie

D-mannosio, mirtillo rosso e fermenti lattici: ecco cosa cercare negli integratori per la cistite

Negli integratori per la cistite è spesso impiegato il D-mannosio. Grazie all’azione protettiva sulle cellule uroepiteliali, il D-mannosio può rappresentare un’alternativa naturale e sicura per il controllo delle infezioni del tratto urinario e delle cistiti infettive. A questo principio sono talvolta associati Ribolife e Mirtillo Rosso, così da rendere gli integratori alimentari per curare la cistite ancora più mirati. Il lavoro sinergico di queste tre sostanze contribuisce ad aumentare le difese naturali dell’organismo e del tratto urinario in particolare. Ottimo è il Mirtillo Rosso o Cranberry titolato in PAC, che agisce riducendo la patogenicità dei batteri che aderiscono alle cellule uroteliali.

1. CiStiflux A Plus 36 D è un integratore alimentare consigliato per la cistite, a base di estratto concentrato di mirtillo rosso titolato in proantocianidine di tipo A, utile per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie. Contiene anche il D-Mannosio.

2. Mirtillo rosso e D-Mannosio anche in VITICist, integratore per cistite in bustine che contiene inoltre estratto di Altea dall’azione emolliente e lenitiva per le vie urinarie. Nel nostro shop online VITICist è in questo momento abbinato IN PROMO con  VITICist Detergente Intimo Lenitivo: con Pantenolo ed estratto di Mirtillo Rosso, è consigliato come supporto per l’igiene intima in situazioni di cistite, ciclo e tendenza a recidive. Contiene estratto di lichene d’Islanda e un derivato dell’acido usnico dalle proprietà antibatteriche naturali per un effetto protettivo.

3. Infine, tra gli integratori per cistite consigliati, abbiamo selezionato  Lactoflorene Cist a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, arricchito con Mirtillo Rosso e D-mannosio. I fermenti lattici o probiotici, della cui efficacia abbiamo già parlato in questo post, sono in grado di mantenere in buona salute la flora batterica intestinale e vaginale. In questo modo, impediscono la colonizzazione della vescica e delle vie urinarie da parte dei batteri nocivi. Per una maggiore efficacia si consigliano dei cicli di assunzione di una busta al giorno per dieci giorni al mese, per almeno tre mesi consecutivi.

Per informazioni o per chiarire ogni tuo dubbio
sugli integratori per la cistite contatta i nostri farmacisti

al recapito telefonico della  Parafarmacia: 0564 935 213
oppure
tramite questo indirizzo email: info@parafarmaciamarsili.com

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp