Spedizione gratuita per ordini superiori a € 20

Menu

L’IMPORTANZA DEL SOLARE

Il sole è un fattore importantissimo  per la nostra vita,ma una lunga esposizione senza una giusta protezione può far male,anzi malissimo.

La nostra pelle è molto sensibile ai raggi solari e senza protezione può andare incontro ad un veloce invecchiamento ed essere anche danneggiata in modo molto serio; pensiamo infatti ai tumori della pelle come il melanoma.

Spesso non ci accorgiamo del pericolo ,ma anche svolgere attività sportiva all’aperto in una bella giornata di sole senza una adeguata protezione non fa bene..e così una esagerata esposizione sui lettini solari tutto l’anno e una esposizione nelle ore più calde centrali della giornata..

Il sole è molto importante invece ” preso nelle giuste dosi e con attenzione ” e soprattutto con una giusta protezione. Aiuta nella formazione della vitamina D,produce sostanze antimicrobiche,aiuta a curare molte malattie della pelle come la psoriasi ed inoltre ha una notevole attività antidrepessiva.

La pelle dei  bambini va protetta fin dalle prime giornate primaverili fino alle giornate piu calde dove la crema va ripetuta spesso , dopo il bagno e ogni due ore.

E’molto importante scegliere la crema giusta , con il giusto fattore di protezione SPF , che esprime il livello di protezione dai raggi UVB ,e protezione anti-UVA,raggi che non danno sensazione di scottatura,ma provocano invecchiamento cutaneo,rughe,macchie e si studiano ipotesi di un legame con il melanoma.

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp