Spedizione gratuita per ordini superiori a € 60

Menu

Promozione valida fino alle 23.59 del 18/12/2019

rimedi per insonnia

Rimedi per insonnia

Disturbi, cause e rimedi per insonnia

Che cos’è l’insonnia, quali sono i sintomi e soprattutto i rimedi per insonnia  per provare a guarire?   Il sonno ha un ruolo fondamentale nella nostra vita e un sonno sano e profondo aiuta il nostro corpo a riprendersi e a ricaricarsi.  Nei paesi industrializzati, una persona su dieci soffre d’insonnia cronica, con un impatto importante sulla vita di tutti i giorni. Uno studio della World Health Organisation ha dimostrato che chi dorme meno di 7 ore a notte è soggetto, 4 volte di più, a rischio d’infarto. Ma senza arrivare a tanto, è evidente come l’insonnia influisce sul benessere fisico e mentale, basti pensare a come ci si sente il giorno dopo avere trascorso una notte in bianco, alla fatica a concentrarsi, all’irritabilità e allo stato d’ansia che ci assale.

È necessario partire dai sintomi per trovare rimedi per insonnia efficaci. Generalmente l’insonnia è caratterizzata da difficoltà a iniziare a dormire oppure a mantenere la continuità del sonno con un risveglio precoce al mattino.  Spesso, come già detto, l’insonnia causa problemi anche diurni, come spossatezza, disturbi della memoria, depressione, ansia, sonnolenza persistente.  L’importante è riuscire a capire prima possibile quali siano le cause così da riuscire a trovare i giusti rimedi contro l’insonnia ed evitare che essa possa diventare un problema cronico.

Cosa può provocare l’insonnia?

Dai farmaci ai rimedi naturali per curare l’insonnia, la scelta del trattamento adeguato dipende dai sintomi accusati e dalla loro gravità. I meccanismi del sonno sono sensibili all’influenza di fattori psicologici, quali tensioni emotive, problemi economici, preoccupazioni familiari e lavorative che causano ansia e stress, talvolta esistono fattori ambientali, legati ad esempio all’altitudine o alla sindrome del jet lag.  In alcuni casi, l’insonnia è correlata a particolari patologie oppure può essere dovuta a cause organiche associate a dolore.

Quali farmaci per l’insonnia?

I farmaci che favoriscono il sonno possono essere degli utili rimedi d’insonnia, ma solo quando alla base del problema c’è una patologia. Nel caso in cui l’insonnia influisca in modo negativo sulla qualità della vita e sulla salute fisica e psicologica, è meglio rivolgersi al propri medico, che verificherà se siano necessari rimedi per l’insonnia di tipo farmacologico oppure  richiederà ulteriori accertamenti. Assolutamente da evitare il fai da te,  perché l’uso incontrollato di sonniferi può causare effetti collaterali  gravi  e dipendenza.

Come aiutarsi in modo naturale e quali possono essere i rimedi per insonnia?

https://www.parafarmaciamarsili.com/prodotto/melasin-pura-120cpr/Si possono combattere i problemi legati al sonno seguendo uno stile di vita più sano e regolare. È importante avere una dieta corretta, evitare cibi pesanti, non coricarsi a orari sempre diversi, non fare pisolini pomeridiani  e non  usare apparecchi elettronici mentre si è a letto. Condurre una vita sana, non sempre però è l’unica soluzione, si può ricorrere allora a cure e rimedi naturali per l’insonnia. Sono validi e sicuri i prodotti naturali che arrivano dalla fitoterapia, realizzati con valeriana, passiflora, melissa e biancospino, tutte erbe dalle qualità riconosciute nei processi di rilassamento e nel favorire  il sonno. Ottimo rimedio d’insonnia è l’integratore alimentare in vendita online sul nostro sito, Dream Expert Notte   in compresse, che unisce a valeriana, luppolo e passiflora la melatonina e la vitamina B6.

Gli integratori di melatonina sono trattamenti di insonnia certamente consigliati, poiché assunti poco prima di coricarsi contribuiscono a ridurre il tempo necessario a prendere sonno. Nel nostro catalogo online è possibile acquistare Melasin Pura, integratore alimentare a base di melatonina pura al 99 per cento. Anche il magnesio aiuta a rilassare la muscolatura e ad avere un sonno più riposante, come abbiamo già detto nell’articolo dedicato agli Integratori di magnesio in cui consigliavamo un prodotto dalle tante qualità come il Magnesio supremo.

I rimedi d’insonnia in gocce sono particolarmente efficaci per la rapidità d’azione. Ne è un esempio Tranquillance Notte Plus a base di valeriana, con melatonina ed estratto di griffonia, tutti ingredienti che aiutano a prendere sonno e favoriscono il rilassamento. Infine, suggeriamo Coffea cruda e Ignatia Amara a chi sceglie di prendersi cura con l’omeopatia per trattare i disturbi del sonno.

Per qualsiasi informazione sui rimedi per insonnia
non esitare a contattarci 
allo 0564 935 213
oppure inviarci un’email all’indirizzo info@parafarmaciamarsili.com

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli