Spedizione gratuita per ordini superiori a € 60

Menu

Promozione valida fino alle 23.59 del 18/12/2019

rimedi contro la cellulite

Rimedi contro la cellulite

Come ridurre ed eliminare la cellulite. Creme, fanghi e integratori da acquistare online.

È già tempo di pensare ai rimedi contro la cellulite. Se inizi sin da ora con i trattamenti giusti, non ti farai trovare impreparata per la prova costume quando arriverà l’estate.  La cellulite è un inestetismo che interessa la maggior parte delle donne. Deriva da un problema multifattoriale che riguarda il microcircolo, il sistema linfatico e il tessuto adiposo sottocutaneo, ma non sempre quella che vediamo è cellulite, spesso si tratta di semplice ritenzione idrica che provoca un effetto a buccia d’arancia. Certamente la cellulite non è una malattia grave, tuttavia i disagi che essa può creare sono tanti. Esistono tuttavia molti rimedi contro la cellulite che consentono di ridurre notevolmente il fenomeno, rendono la pelle più morbida, levigata e assicurano un aspetto più rassodato.

Per ottenere un risultato soddisfacente è necessario agire su più fronti contemporaneamente, seguendo quindi, un regime alimentare equilibrato, svolgendo regolarmente esercizio fisico e trovando trattamenti contro la cellulite efficaci a prevenireridurre tale inestetismo.

Segui i consigli della Parafarmacia Marsili, consulta il nostro catalogo per trovare i rimedi contro la cellulite più giusti per te a prezzi imbattibili!

Prima di scoprire i rimedi consigliati contro la cellulite, parliamo di prevenzione, che sta nello sposare uno stile di vita più sano e attivo, a cominciare dai piatti portati in tavola ogni giorno. Meglio evitare i cibi ricchi di grassi, il sale e gli zuccheri, per preferire invece un regime alimentare equilibrato, fatto d’ingredienti integrali e proteine di origine vegetale. Senza dimenticare di bere molta acqua durante la giornata. È importante sapere che, per perdere peso, è necessario dimagrire in modo regolare e progressivo per non peggiorare il problema cellulite.

Altri validi rimedi per prevenire la cellulite sono: smettere di fumare, ridurre il consumo di alcol, combattere la stipsi cronica. È consigliabile, infine, svolgere regolarmente attività fisica, meglio se aerobica, un paio di volte a settimana per attivare la circolazione, favorire l’ossigenazione e rafforzare la muscolatura di gambe, cosce e glutei.

Farmaci, creme e integratori per trattare la cellulite

È bene distinguere la forma patologica dal disturbo estetico. Quando la cellulite è un problema di salute, è meglio evitare il fai da te e rivolgersi a un medico.  Se il problema è solo estetico, si possono usare rimedi contro la cellulite meno invasivi: sono trattamenti cosmetici anti-cellulite in forma di creme, gel, oli, sieri e fanghi che  contengono brucia grassi attivi che servono a ridurre l’adipe, favorire il microcircolo e a drenare.

Tra le sostanze amiche da cercare nei trattamenti anticellulite da fare a casa troviamo centella asiatica, betulla, ibisco,  verbena, sambuco e garofano, drenanti e anti ritenzione idrica; caffeina, ad azione vasodilatatoria ancora più stimolante se associata a zenzero ed estratto di globularia cordifolia. Un rimedio naturale contro la cellulite è l’Olio cellulite alla betulla firmato Weleda.

Quest’olio contiene estratti di foglie giovani di betulla provenienti da coltivazione biologica, rosmarino e radice di rusco che avvolgono la pelle lasciandola levigata, elastica e più tonica.

Formulata con l’esclusivo AlgaForShape Complex,  è  Defence Body  di BioNike, dall’intensa azione   lipolitica con  applicatore dotato di sfere massaggianti per ottimizzare l’efficacia del trattamento contro la cellulite che agisce riducendo i grassi accumulati su pancia, glutei, fianchi e braccia.

Secondo recenti studi, è durante la notte che i grassi sottocutanei si sciolgono meglio. L’ideale, quindi, è usare rimedi contro la cellulite indicati per un’applicazione a rilascio graduale, da massaggiare sulle zone interessate poco prima di andare a dormire, come  Somatoline Cosmetic snellente notte.

Funzionano bene i fanghi drenanti, il cui effetto cosmetico consente l’eliminazione dei liquidi trattenuti. Montherm Torcel, è un fango termale con  una formulazione in crema che non richiede risciacquo ed è efficace  grazie a sale marino,  slimming complex e una miscela di oli essenziali di pompelmo, mandarino, arancio e limone. 

Associare ai rimedi contro la cellulite di tipo cosmetico, degli integratori alimentari è certamente molto utile. Nel nostro catalogo online ne abbiamo diversi, tra cui Drensun, integratore dall’azione drenante dei liquidi corporei e antiossidante, con ibisco e tè verde,  da bere durante il giorno, diluito in un litro e mezzo di acqua.

Per informazioni contattaci 

al recapito telefonico della nostra Parafarmacia: 0564 935 213
oppure
al nostro indirizzo email: info@parafarmaciamarsili.com

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli