Spedizione gratuita per ordini superiori a € 60

Menu

Promozione valida fino alle 23.59 del 18/12/2019

pancia piatta

Pancia Piatta

Perché avere una pancia piatta è importante per la salute?

Avere una pancia piatta è importante non solo per l’estetica, ma anche e soprattutto per il benessere. L’accumulo di grasso nella zona addominale può mettere a rischio la salute, perciò combattere questo inestetismo significa prevenire malattie cardiovascolari, diabete e sindromi metaboliche. Per eliminare l’adipe dalla zona della pancia è necessario affrontare il problema con una strategia seria, formata da un’azione coordinata di più fattori. Innanzitutto sarà da cambiare l’alimentazione per seguire una dieta ipocalorica fatta di cibi sani e privi di grassi. In secondo luogo, praticare attività fisica in maniera costante e mirata sulla zona addominale. Infine, dovranno essere utilizzati prodotti specifici, sicuri e affidabili indicati per ridurre il gonfiore, riacquistare una pancia piatta e un benessere complessivo. Il rischio, quando si cerca di combattere il grasso addominale, è quello d’imbattersi in soluzioni che promettono risultati miracolosi in tempi brevi. Nulla di più sbagliato, non esistono scorciatoie: per la pancia piatta bisogna cambiare stile di vita!

Un occhio alla salute

La pancia piatta è fondamentale per una buona salute. Le cause del grasso addominale sono diverse, come ad esempio i problemi di digestione o l’abuso di carboidrati, grassi, cibo spazzatura e alcolici.  Anche le diete dimagranti troppo drastiche sono un pericolo per la riduzione dell’adipe nella zona della pancia, così come lo stress eccessivo che, provocando un  aumento dei livelli di cortisolo, rompe la massa magra muscolare favorendo l’accumulo di adipe nel girovita.  Da non sottovalutare il fattore età: con l’invecchiamento diminuisce la capacità del corpo di bruciare i grassi che iniziano quindi a depositarsi,  in particolare sono interessate le donne quando, con la menopausa, subiscono  variazioni ormonali che portano a un aumento di grasso addominale.

Una buona alimentazione

La pancia piatta preferisce i cibi sani. Ottima la scelta dei cereali integrali, in quanto cambiano la risposta del glucosio e dell’insulina, aiutando a sciogliere il grasso. Un altro consiglio è mangiare cibi ricchi di fibre, frutta e verdura, soprattutto ananas, kiwi, banana, agrumi, ricchi di vitamina C, oltre a zucchine, carote, cetrioli, pomodori, lattuga e verdure a foglia verde. Promossi anche i cibi ricchi di Omega 3, i grassi buoni contenuti in alimenti come salmone e avocado che aumentano il senso di sazietà e placano la fame. Tra i formaggi sono da preferire quelli stagionati e quelli privi di lattosio, mentre è consigliabile preferire il latte vegetale al latte vaccino. Sono da evitare i cibi ricchi di zuccheri artificiali, bibite gassate, farinacei, riso bianco, alcolici, insaccati, formaggi freschi e cibo da fast-food.

Cosa fare per la pancia piatta

Per ridurre il grasso addominale e avere la pancia piatta è importante abbinare alla sana alimentazione l’attività fisica. Sono consigliati gli sport aerobici come corsa, nuoto, bicicletta e tutti gli esercizi cardio che permettono di bruciare calorie e perdere peso su tutto il corpo, compresa la pancia. Efficace per la pancia piatta è il plank, esercizio che consiste nel mettersi a terra nella posizione tipica per fare le flessioni, ma appoggiando su gomiti e avambracci. La schiena deve essere dritta e gli addominali contratti. Mantenere la posizione per almeno trenta secondi e ripetere per 3 volte. Il plank è un’attività molto efficace per allenare gli addominali e ottenere una pancia piatta: da fare tutti i giorni, comodamente anche in casa.

Quali prodotti utilizzare per la pancia piatta?

Per avere la pancia piatta può aiutare assumere ogni giorno fermenti lattici probiotici come abbiamo già detto in un precedente post. Nel nostro shop online abbiamo selezionato i migliori fermenti lattici vivi, consigliati perché favoriscono l’equilibrio della flora intestinale  e sono un valido alleato per conquistare un punto vita più sottile. Un prodotto indicato in maniera specifica per la pancia piatta è Lactoflorene pancia piatta, integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi con enzimi ed estratti vegetali di camomilla, passiflora e melissa, utile per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale talvolta compromessa dai disordini alimentari.

Gli integratori alimentari per la pancia piatta hanno ingredienti base come il carbone vegetale e il finocchio. Il carbone vegetale agisce contro gas intestinali, eliminando la sensazione di gonfiore addominale. Spesso è abbinato al finocchio, camomilla, menta o anice. Tra i nostri prodotti consigliamo  Carbone vegetale in compresse per combattere gas e gonfiore intestinale e Supravit Carbon integratore alimentare a base di carbone vegetale ed estratti vegetali.

Per informazioni o per chiarire ogni tuo dubbio
sui prodotti per la pancia piatta contatta i nostri farmacisti

al recapito telefonico della  Parafarmacia: 0564 935 213
oppure
tramite questo indirizzo email: info@parafarmaciamarsili.com

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp