Spedizione gratuita per ordini superiori a € 60

misuratore di pressione

Misuratore di pressione

Scopri le offerte per acquistare online il migliore misuratore di pressione

Utilizzare un misuratore di pressione è fondamentale per tenere sotto controllo la pressione del sangue. Quando essa è troppo alta, si parla di ipertensione, disturbo diffusissimo che rappresenta una condizione potenzialmente pericolosa per l’organismo e un fattore di rischio per lo sviluppo di malattie  cardiovascolare. Spesso l’ipertensione non dà sintomi fin quando non si presentano effetti gravi, perciò misurarsi la pressione regolarmente, è il metodo più efficace per una diagnosi precoce.

La rilevazione della pressione sanguigna viene presa solitamente da un medico o in farmacia, in alternativa  è possibile eseguire la misurazione restando a casa propria, in completa autonomia, acquistando un  misuratore di pressione semplice e intuitivo. Per ottenere letture accurate è importante però utilizzare il misuratore di pressione giusto e seguire alcune indicazioni. 

Puoi acquistare un valido dispositivo per misurare la pressione del sangue, accedendo alle pagine dedicate  nella nostra parafarmacia online.

Quale apparecchio per misurare la pressione?

Lo strumento per misurare la pressione del sangue si chiama sfigmomanometro e può essere sia manuale che automatico. La prima tipologia sfrutta una pompa di pressione da attivare manualmente. È più difficile da usare, infatti, il misuratore di pressione manuale è impiegato generalmente  dai medici, mentre per un uso domestico sono preferiti strumenti digitali o elettronici poiché possono essere utilizzati facilmente da chiunque.

Come si fa a misurare la pressione?

Prima di usare il misuratore di pressione ci sono degli accorgimenti da seguire per avere la certezza di ottenere dei valori non alterati. Sono da evitare  gli sforzi fisici e qualsiasi altro tipo di stress nei 5-10 minuti precedenti la rilevazione. Banditi, inoltre, alcolici, fumo e caffè. Dovete sedervi e distendere comodamente il braccio su un ripiano, poi rilassatevi e cercate di non parlare. Per avere una misurazione attendibile con la macchinetta per la pressione, misurala di nuovo dopo 2-3 minuti.

Quanto devono essere le pulsazioni della pressione?

Informazioni di base che ogni misuratore di pressione deve mostrare sono la pressione minima o diastolica e la pressione massima o sistolica. Si può parlare di ipertensione quando la pressione minima è superiore ai 90 mmHg e la pressione massima supera i 140 mmHg. Solitamente nei dispositivi con display, potete riconoscere questi due valori grazie a due piccole diciture: DIA per la pressione diastolica e SYS per quella sistolica.
Anche una pressione troppo bassa può costituire un fattore di rischio per la salute. Si parla di ipotensione quando la pressione minima è al di sotto dei 60 mmHg e la pressione massima, invece, è inferiore ai 90 mmHg.

Come scegliere il miglior misuratore di pressione?

Un fattore importante da valutare nell’acquisto di un misuratore di pressione è la reale praticità e semplicità dell’apparecchio, soprattutto nel caso in cui ad utilizzarlo sia una persona anziana oppure con poca manualità e dimestichezza con gli apparecchi elettronici.  Un funzionamento completamente automatico permetterà all’utente  un utilizzo più agevole e senz’altro più pratico: vi basterà  inserire il braccio nel manicotto collocato sopra la piega del gomito, premere un pulsante di avvio e la macchinetta comincerà a pompare aria avvisando con un suono dell’avvenuta lettura.   

Ci sono poi misuratori di pressioni con delle funzioni  molto utili  che non rappresentano solo dei comodi extra. È  il caso, ad esempio, di quelle funzioni che consentono il monitoraggio delle proprie misurazioni, elemento fondamentale per coloro che devono tenere la pressione sotto controllo e riportare al medico le proprie statistiche.

Vi consigliamo di dare un’occhiata al misuratore di pressione automatico  MASTER•AID TECH PRO facile da usare è in vendita nella nostra parafarmacia a un prezzo conveniente.

Accedi alla nostra parafarmacia online per trovare tante offerte interessanti!
oppure
Contattaci per avere informazioni o consigli: 0564 935 213

 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp
You can`t add more product in compare