Spedizione gratuita per ordini
superiori a € 60

MENU

integratori magnesio

Integratori Magnesio

I consigli per trovare tra gli  integratori di magnesio quello più adatto alle tue necessità

Integratore di magnesio, quali sono i migliori, a cosa servono e come assumerli. Ecco tutto ciò che devi sapere sugli integratori alimentari di magnesio, un sale minerale fondamentale per l’organismo, perché permette di regolare molte funzioni vitali, partecipando all’attività dei cicli naturali biologici. Assumere le giuste dosi di magnesio attraverso il cibo è dunque importante, tuttavia ci sono periodi in cui l’alimentazione non è sufficiente ed è necessario integrarlo: vediamo come.

 

A cosa serve l’integrazione di magnesio ?

I benefici del magnesio sono davvero tanti. Questo minerale è necessario al corpo umano per regolare numerose funzioni, è responsabile dalla sintesi proteica e della produzione di energia. Il magnesio favorisce il rilassamento delle cellule muscolari e delle cellule del cuore, aiuta ad abbassare la pressione del sangue, a mantenere bassi i livelli di ansia e nervosismo, serve anche a migliorare il metabolismo osseo, a utilizzare meglio le vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E.

Integratori di magnesio, quale scegliere?

Il magnesio è presente in molti alimenti, ma alcuni ne sono particolarmente ricchi, ad esempio gli ortaggi a foglia verde come broccoli, bietole e spinaci. Lo troviamo nei cereali integrali e nei semi, nella  frutta secca,  nel pesce come gamberetti, aringhe e merluzzo.  Per supplire alla carenza di magnesio, esistono in commercio  diverse tipologie di integratori.

In natura, il magnesio si presenta sotto forma di sale di magnesio e come ogni sale è composto da un acido che permette alla sostanza di essere trasportata nell’organismo. A seconda della presenza o meno di uno di questi acidi avremo un assorbimento cellulare maggiore o minore. Tra gli integratori migliori di magnesio  più assimilabili ci sono il magnesio citrato e quello pidolato facilmente reperibili nello store online della Parafarmacia Marsili.

Nel nostro store online puoi trovare diversi tipologie di integratore di magnesio
e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

L’integratore di magnesio citrato si trovano in Italia con il marchio registrato Magnesio Supremo. Il magnesio carbonato addizionato con acido citrico si presenta sotto forma di polvere che deve essere disciolta in acqua tiepida. Ben assimilato dall’organismo, questo integratore di magnesio è molto efficace soprattutto per ridurre l’affaticamento muscolare ed anche lo stress psicofisico, per esempio, assunto nei 10 giorni che precedono l’arrivo delle mestruazioni. Se assunto di sera, il Magnesio Supremo può essere utile per superare i piccoli problemi d’insonnia, ma anche per i disturbi correlati a stipsi. Per questo motivo, è bene attenersi tassativamente alle dosi indicate sulla confezione.

INTEGRATORI DI MAGNESIO PIDOLATO

Gli integratori alimentari con magnesio pidolato  forniscono un maggiore assorbimento e un’azione veloce che aiuta a ripristinare il livello essenziale di sali minerali necessari al metabolismo del corpo. Possono essere utili in caso di: crampi, contratture muscolari, stanchezza, irritabilità, dolori mestruali.  Recenti studi hanno messo in evidenza come l’utilizzo di integratori di pidolato di magnesio possa essere associato a una minore incidenza di attacchi di emicrania.

INTEGRATORE MAGNESIO BISGLICINATO

Il magnesio bisglicinato si presenta in una forma in cui il magnesio è legato chimicamente a un composto organico, formato da due molecole di glicina, che permette al minerale la miglior biodisponibilità e quindi un’elevata capacità di assorbimento a livello intestinale. Gli integratori di magnesio di questo tipo  sono utili nel regolare il  funzionamento del sistema nervoso migliorando le capacità cognitive e muscolari.

INTEGRATORE MAGNESIO LATTATO

Gli integratori di magnesio che contengono calcio e magnesio sono facilmente assorbibili. Spesso troviamo questo tipo di magnesio associato al potassio in integratori più completi: tale tipologia è utile nei casi di un maggiore consumo energetico o di un’eccessiva sudorazione che porta a disperdere un maggior numero di nutrienti.

INTEGRATORE MAGNESIO GLICEROFOSFATO

Il magnesio glicerofosfato raggiunge rapidamente le terminazioni nervose e viene immediatamente coinvolto nei meccanismi energetici, perciò questi integratori di magnesio  sono un valido aiuto per la salute di denti e ossa e pe rassicurare il buon funzionamento del sistema nervoso.

Per conoscere tutti i nostri integratori di magnesio e trovare quello giusto per te, consulta il nostro store online nella pagina dedicata agli integratori.

Ti assicuriamo un acquisto facile e sicuro con spedizioni rapide in tutta Italia.

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp
You can`t add more product in compare