Spedizione gratuita per ordini superiori a € 60

Menu

Promozione valida fino alle 23.59 del 18/12/2019

fermenti lattici

I fermenti lattici

Fondamentali per il benessere dell’intestino. Puoi acquistarli online a prezzi imbattibili nel nostro shop

I fermenti lattici sono i migliori alleati per la salute del nostro intestino. Questi microrganismi sono già normalmente presenti nella flora batterica intestinale che è responsabile della produzione di enzimi digestivi e nel processo della sintesi di vitamine, svolgendo, inoltre, un ruolo fondamentale nel rafforzare il sistema immunitario attraverso la formazione di sostanze antibatteriche.   Quando la flora intestinale viene alterata a causa di virus, in seguito all’uso di antibiotici o perché ci troviamo in un periodo di forte stress, perde parte della sua funzionalità e compaiono diversi disturbi, come gonfiore addominale, diarrea, stitichezza, pelle impura. È proprio in questa fase che i fermenti lattici diventano essenziali nel ripristinare e garantire il benessere di tutto l’apparato gastrointestinale.

Per ottenere un maggiore effetto benefico in caso di flora batterica compromessa, i fermenti lattici devono essere vivi e attivi, in maniera tale da potersi riprodurre nell’intestino e ripopolarlo nelle migliori condizioni. Spesso però è necessario fornire un aiuto, prendendo per via orale degli integratori detti anche probiotici. Assumerli ogni giorno ci permette di riportare il giusto equilibrio nella flora batterica e quindi di ritrovare la corretta funzionalità dell’intestino. Nella Parafarmacia Marsili puoi acquistare online  i migliori fermenti lattici e probiotici a prezzi scontati per curare diarrea e disturbi intestinali.

Perché assumerli con regolarità ci fa star bene?

È consigliabile assumere con regolarità integratori di probiotici, anche se fisicamente stiamo bene. Una flora batterica in equilibrio garantisce la regolarità dell’intestino e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, in particolare, in caso di forte stress o di assunzione di particolari medicinali, tra cui antibiotici, una regolare assunzione scongiura alcuni spiacevoli disturbi intestinali.

I fermenti lattici sono utili anche per i bambini: prenderli con regolarità aiuta a avere meno disturbi di diarrea.  Tra i migliori integratori per bambini, ti suggeriamo Lacto Baby la confezione contiene 12 flaconcini monodose, diluibili in bevande, succhi di frutta, latte e pappe, e che contengono fermenti lattici in spore e vitamine del gruppo B.

Consigliamo sempre di assumere fermenti lattici durante una cura antibiotica

Un disturbo comune nella terapia con antibiotici è la diarrea che fa seguito alla distruzione della flora intestinale. Per evitare gli effetti collaterali dell’antibiotico si possono assumere dei fermenti lattici specifici. Per essere efficaci devono essere assunti sempre a stomaco vuoto per circa 3 – 4 settimane. Tra i migliori fermenti lattici abbiamo selezionato nel nostro store online  Enterolactis plus capsule , integratore che, grazie all’apporto di probiotici, come il Lactobacillus casei Dg, è indicato nel ripristino della flora batterica intestinale compromessa da terapie antibiotiche o squilibri alimentari.

È raccomandata l’assunzione di fermenti lattici e probiotici anche durante periodi di forte stress o di alimentazione scorretta. Come abbiamo già detto nel precedente post dedicato ai Problemi di digestione,

i fermenti lattici vivi possono essere un aiuto per far funzionare meglio tutto l’apparato digerente. Anche in caso di viaggio in un paese esotico, durante il quale a causa del jet lag o delle condizioni igieniche scarse  si è maggiormente esposti a   disturbi gastrointestinali, i fermenti lattici sono un’ottima forma di prevenzione.  

Nella maggior parte dei casi è efficace un integratore di probiotici polivalenti, che contenga cioè più specie di batteri in modo tale da garantire l’apporto e l’integrazione di quelle specie carenti nell’intestino.  Ottima la gamma di prodotti  Lactoflorene plus, integratore ad azione probiotica arricchito con vitamine B e zinco per rinforzare le difese immunitarie, oppure  Lacto più in compresse o in flaconcini, prevede una formulazione con fermenti lattici vivi insieme a vitamine del gruppo B. Molti pazienti che su nostra indicazione assumono regolarmente fermenti lattici vivi, dopo qualche mese hanno riscontrato un maggiore benessere generale e un rafforzamento del sistema immunitario.

Per qualsiasi dubbio, curiosità o semplicemente per avere degli utili consigli
non esitare a contattarci 
allo 0564 935 213
oppure inviarci un’email all’indirizzo info@parafarmaciamarsili.com

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp
You can`t add more product in compare