Spedizione gratuita per ordini superiori a € 20

Menu

Creme Doposole

Un buon doposole ?

Per quale motivo bisogna usare una buona crema doposole?

Nei momenti di caldo estivo, quando andiamo in spiaggia o in barca e passiamo lunghe giornate o momenti sotto il sole, la nostra pelle, che di solito è molto ricca di acqua, si disidrata in modo eccessivo. La disidratazione della nostra pelle è dovuta ai numerosi raggi del sole che la colpiscono e che alzano la nostra temperatura corporea, surriscaldando quindi la nostra pelle, che nel frattempo, a causa del caldo causato dal sole, diminuisce notevolmente la quantità di acqua che possiede. La diminuzione di acqua all’interno della nostra pelle è la causa principale per cui essa, dopo una lunga esposizione al sole, diventa più secca e debole, provocando così a fine giornata un colore rossastro nelle parti del nostro corpo che sono state più esposte al sole, causando così una bruciatura.

Tutto ciò si può evitare usando, dopo aver passato una bella giornata al mare, una buona crema doposole, che aiuta la pelle a recuperare la sua idratazione e il suo giusto livello di acqua . Le creme doposole contengono elementi che idratano la nostra pelle in modo eccessivo ripristinando i danni causati dal sole, molto più delle semplici creme idratanti, contengono anche vitamine che aiutano a rafforzare la pelle come le vitamine A, D, E.

L’applicazione del doposole deve essere fatta con una decisa dose di prodotto seguita da un buon massaggio, che permette di applicare il prodotto in modo omogeneo sulla parte interessata, e di farlo assorbire in modo corretto dalla nostra pelle. Applicate il prodotto un paio di volte al giorno… tutto ciò eviterà che la vostra pelle si bruci a causa del sole e che, a causa della sua disidratazione, diventi più secca, debole e facilmente screpolabile.

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp