cosmetici naturali

Cosmetici naturali

Cosmetici naturali

Promo cosmetici naturali, acquisti di qualità in parafarmacia

Approfitta delle nostre promozioni per acquistare cosmetici naturali delle migliori marche a prezzi vantaggiosi. I cosmetici naturali in vendita online sul nostro store, sono selezionati per offrire prodotti che siano non soltanto efficaci, ma anche sicuri per la pelle, privilegiando formule eco-biologiche che evitino il più possibile  l’uso di elementi chimici, paraffine e siliconi.

Dalle creme nutrienti per il trattamento del viso alle soluzioni per l’igiene e l’idratazione del corpo e dei capelli sino al trucco privo di allergeni: scopri nella parafarmacia online  il meglio della cosmetica naturale che raccoglie brand conosciuti che propongono linee dedicate  al biologico insieme  a  marchi di nicchia che stanno sempre più affermandosi in un settore in forte crescita.

Quando un cosmetico è naturale?

Non esiste ancora un regolamento di legge obbligatorio per la definizione dei cosmetici naturali. Certamente, prerogativa essenziale affinché un prodotto cosmetico sia naturale è che sia composto principalmente da ingredienti di origine  vegetale e che sia privo, o contenente concentrazioni molto limitate, di sostanze ritenute poco eudermiche o non facilmente biodegradabili, come i derivati siliconici,  gli acrilati, le molecole etossilate o di origine petrolchimica.  Il consiglio è di leggere l’Inci, la lista degli ingredienti che ogni prodotto cosmetico deve avere. L’ Inci – che sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients – evidenzia al primo posto della lista, l’ingrediente contenuto in  percentuale più alta, seguono poi gli altri ingredienti fino a quello contenuto in percentuale più bassa.  I termini in latino si riferiscono agli ingredienti naturali, quelli in inglese a quelli di sintesi. Quindi attenzione, se cerchi una crema all’olio di argan e quell’ingrediente non compare nei primi posti, vuol dire che l’argan è contenuto in dosi piuttosto basse.  In linea generale, inoltre, nell’acquisto dei cosmetici naturali, dovresti seguire alcuni suggerimenti:

I cosmetici naturali non dovrebbero contenere:

  • petrolatum, paraffinum liquid, vaselina, mineral oil: sono sostanze che derivano dalla raffinazione del petrolio, inquinanti e comedogenici;
  • poliquaternium-80 e tutte le sostanze con suffissi come –one, thicone, -siloxane: sono siliconi sintetici, non biodegradabili (che seppur diano la sensazione di pelle liscia non idratano la pelle, anzi spesso causano problemi di disidratazione);
  • PEG e PPG: derivati petroliferi;
  • DEA, MEA, TEA, MIPA: sostanze sintetiche dannose;
  • triclosan, un allergenico che potrebbe accumularsi nei tessuti degli organismi viventi e nel latte materno, diventando dannoso anche per i neonati

Acquistare cosmetici naturali in farmacia e parafarmacia è garanzia di qualità: i cosmetici naturali che abbiamo inserito nel nostro store online sono tutti rispettosi della salute, della bellezza della pelle ed hanno un’efficacia comprovata.

 

Migliori cosmetici naturali per viso, corpo e capelli

Burro di karité, jojoba, olio di macadamia, avocado, argan e rosa mosqueta: sono tanti gli ingredienti che vanno a formare il mondo dei cosmetici naturali. Alcuni hanno proprietà anti age, altri  aiutano a mantenere l’elasticità della pelle o favoriscono la rigenerazione cutanea. Ci sono prodotti per la bellezza dei capelli e brand che hanno studiato  formule bio per il make-up.  Le marche di cosmetici naturali sono molte e ciascuna segue una propria filosofia.

Natur Unique Cosmetics: è un marchio italiano che impiega prodotti 100% naturali. Tra i cosmetici naturali più acquistati si segnalano i prodotti  a base di succo di aloe ad altissima concentrazione ideale per la pelle delicata e soggetta ad arrossamenti.

Amidosan:  è un marchio di cosmesi naturale a base di amido di mais, un ingrediente particolarmente benefico per le pelli delicate come quelle dei bambini.

Aveeno: l’azienda propone  creme per il viso e per il corpo realizzate con estratti naturali dell’avena  che regalano alla pelle un effetto lenitivo e migliorano la funzione protettiva della barriera cutanea.

Caudalie:  brand che realizza cosmetici naturali senza parabeni, con ingredienti derivati dalla vite e dall’uva che sono ideali  per il viso e per il corpo, come il siero illuminante anti macchie,  la crema occhi o la crema cashmere ridensificante.

– BioNike: degli articoli di questo marchio abbiamo già parlato nella nostra news dedicata ai solari BioNike solari, una sicurezza in termini di qualità, sono prodotti  adatti a  tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, allergica e reattiva.

Weleda è un marchio storico che si occupa di cosmetici naturali  realizzando prodotti completamente privi di sostanze chimiche, oli minerali, fragranze e conservanti sintetici.

Oleam: tanti articoli  di bio cosmesi per la protezione e la nutrizione della pelle che utilizzano l’olio di oliva prodotto dall’azienda agricola di famiglia.

Accedi alla nostra parafarmacia online per trovare le migliori marche di cosmetici naturali.

Contattaci per avere informazioni:

Telefono: 0564 935213

Email : info@parafarmaciamarsili.com

 

 

 

WhatsApp
Non ci sono Prodotti