spedizione gratuita per ordini sopra 39,90

GELATERIA INTERNATIONAL SRL

Calzatura con Plantare Estraibile Baci da Salento Blu 38

Codice Ministeriale: 984236644
SKU
984236644
Special Price 39,90 € Regular Price 41,91 €
Disponibile
5%
main product photo

Baci da Salento

Calzatura con plantare estraibile

Descrizione
Calzatura ortopedica, dispositivo medico classe I. La forma del plantare ortopedico associato alle specifiche calzature e disponibile in diverse misure plantari, è studiata per essere perfettamente adattata al piede normale con lo scopo di fornire al piede una superficie di appoggio anatomica in grado di prevenire con l'uso quotidiano e prolungato, l'insorgere di patologie del piede riconducibili a postura scorretta per errato appoggio plantare. Ogni altro uso è da considerarsi improprio.

Modalità d'uso
Prima di ogni utilizzo verificare che le calzature/plantari siano perfettamente integri e che i plantari siano inseriti nelle calzature rispettando i versi destro e sinistro, ove presenti, precedenti plantari; quindi indossare le calzature il verso destro e sinistro e, ove previsto, assicurare la calzatura al piede con i lacci o le chiusure con il velcro. Dopo ogni utilizzo è buona prassi estrarre i plantari dalle calzature senza provocare danni meccanici.

Avvertenze
Si sconsiglia l'acquisto e l'utilizzo qualora la calzata non fosse assolutamente confortevole. L'adattamento forzato di calzature e plantari dalle dimensioni diverse da quelle del proprio piede è considerato uso improprio. Non utilizzare su fondi scivolosi e prestare attenzione in presenza di liquidi. I dispositivi sono indicati per l'uso quotidiano, pertanto sono esclusi per esempio l'uso sportivo o agonistico (esempio trekking), l'utilizzo come dispositivi di protezione individuale. Non utilizzare utensili meccanici che possano danneggiare la calzatura (graffi, lacerazionià). Non interporre alcun oggetto tra plantare e piede e/o tra plantare e suola. Non utilizzare le calzature senza plantare, tale condizione renderebbe impossibile prevenire le specifiche patologie del piede e la sicurezza della calzatura. Non utilizzare il plantare sopra altri plantari già presenti, ma sostituire questi ultimi. Evitare il contatto tra il dispositivo ed agenti corrosivi. Non esporre il piede lacerato/cute lesa al contatto diretto con il presente dispositivo. Indossare sempre le calze preferibilmente senza cuciture. Non modificare la forma o le dimensioni del dispositivo nel tentativo di adattarlo al proprio piede. Non riparare il dispositivo. Per evitare situazioni di infezione incrociata non condividere l'utilizzo del dispositivo con altre persone. Una volta che visivamente ci si accorga dei primi segnali di deterioramento dovuti all'utilizzo prolungato del dispositivo, si consiglia la sua sostituzione con uno nuovo. Se usurato, danneggiato, lacerato il dispositivo smette di assolvere alle sue funzioni preventive a causa della perdita della sua speciale forma e può danneggiare i tessuti e modificare la postura. Dispositivo non ignifugo: a contatto con sorgenti incandescenti o fiamma può incendiarsi e/o degradare la funzionalità. Dispositivo non impermeabile. Alcuni plantari possono contenere lattice che può portare a sintomatologie allergiche come, per esempio, arrossamenti in soggetti sensibili: sospendere l'utilizzo del dispositivo e consultare un medico.

Conservazione
Riporre in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta.

Formato
1 paio di calzature con 1 paio di plantari.
Colore: blu.
Disponibile in più taglie:
36
37
38
39
40
41

Cod. 4713264849723
Cod. 4713264849730
Cod. 4713264849747
Cod. 4713264849754
Cod. 4713264849761
Cod. 4713264849778
Potresti essere interessato anche a