Integratori per la stanchezza

Fai il pieno di energia con gli integratori consigliati per combattere affaticamento, debolezza e sonnolenza

Gli integratori per la stanchezza sono molto richiesti a ogni cambio di stagione, in particolare con l’arrivo della primavera, quando si passa dal clima freddo dell’inverno a temperature più miti, capita, infatti, che prendano il sopravvento debolezza, cali di umore, sonnolenza e difficoltà di concentrazione. Gli integratori per la stanchezza contengono una miscela di vitamine e sali minerali che può aiutare ad affrontare un momento di affaticamento. È essenziale però analizzare la causa dei fastidi per scegliere il prodotto giusto in base all’età, alla dieta e alle abitudini di vita.

Integratori per la stanchezza, quali le cause dell’affaticamento?

Prima di acquistare degli integratori per la stanchezza, devi capire le ragioni della comparsa di affaticamento e spossatezza. Tale condizione è abbastanza comune in prossimità dei cambi di stagione, ma i motivi potrebbero essere altri. Stai forse vivendo un momento d’intensa attività lavorativa o di studio? Oppure è un periodo di forte stress, in cui ti trovi ad affrontare uno stile di vita irregolare, caratterizzato da ritmi frenetici e da un’alimentazione scorretta?  In alcuni giorni è difficile ottenere l’equilibrio giusto tra cibo, sonno e impegni quotidiani. Il rischio è di debilitare la forma fisica e provocare forti stati di astenia.  Affaticamento e spossatezza rappresentano sintomi che possono accompagnare anche la menopausa, evento del tutto fisiologico nella vita di una donna, che spesso per essere affrontato al meglio ha bisogno di un supporto.

In tutte queste situazioni, gli integratori per la stanchezza e la sonnolenza potrebbero essere la soluzione giusta per ritrovare l’energia e la vitalità perduta.

Abbiamo selezionato per te i migliori integratori per combattere la stanchezzapuoi acquistarli direttamente sul nostro sito con pochi click e riceverli rapidamente a casa tua!

Integratori per la stanchezza, multivitaminici e sali minerali

Gli integratori multivitaminici per la stanchezza sono finalizzati a fornire il giusto apporto di vitamine: quando il nostro organismo non ne ha abbastanza a disposizione, si possono verificare episodi di stanchezza fisica e mentale, irritabilità, ansia e umore mutevole. Abbiamo già parlato in un precedente post dedicato agli  Integratori per rafforzare le difese immunitarie dell’importanza delle vitamine per far funzionare bene tutto l’organismo, di quanto sia  fondamentale consumare cibi che le contengono oppure assumere un integratore specifico. Nel caso della stanchezza le vitamine più importanti sono la C e le vitamine del gruppo B. Ottimo prodotto è  Massigen Pronto Recupero Plus, miscela selezionata di sostanze, tra cui le vitamine B6, B1 e  C, ferro, creatina, beta alanina, arginina, carnitina.

Gli integratori per la stanchezza multivitaminici, oltre a contenere una miscela di svariate vitamine, spesso contengono anche sali minerali. Il magnesio e lo zinco svolgono un ruolo fondamentale nelle reazioni biochimiche legate all’attività cerebrale.   Ti abbiamo consigliato il magnesio come elemento prezioso per l’organismo nel post dedicato agli Integratori di magnesio, non solo perché favorisce il riposo notturno, ma anche come  efficace distensivo per tutte le tensioni che peggiorano uno stato di affaticamento. Massigen magnesio B6 è un integratore per la stanchezza che contiene il giusto apporto di vitamine e sali minerali.  Tra gli integratori di sali minerali per la stanchezza, valida soluzione a base di potassio e magnesio  è  Polase che puoi trovare nel nostro store online a un prezzo scontato.

Nella sezione del nostro store dedicata agli  Integratori abbiamo pensato al benessere delle donne con la proposta di un prodotto mirato: Acutil donna in compresse ha una formula bilanciata a base di citicolina, fosfoserina, ferro, magnesio, vitamina B6 ed estratto di bacopa. 

Integratori alla pappa reale

Prodotta dalle api nutrici, la pappa reale è una sostanza proteica ricca di zuccheri, come il glucosio ed il fruttosio, lipidi, vitamine del gruppo B, C, E e numerosi sali minerali. Gli integratori alimentari per la stanchezza a base di pappa reale hanno una funzione tonico stimolante e sono adatti anche ai bambini. In commercio la pappa reale è venduta fresca, e va conservata in frigo, o liofilizzata nei preparati in diverse formulazioni. Tra i nostri prodotti raccomandiamo: Vitalmix Pappa Reale con pappa reale liofilizzata e Buona energia oro che contiene anche estratti vegetali di rosa canina e mirtillo nero per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.