Spedizione gratuita per ordini superiori a € 60

Menu

Promozione valida fino alle 23.59 del 18/12/2019

aumentare le difese immunitarie

Aumentare le difese immunitarie

Virus, influenza, stress e cambio di stagione: i consigli e gli integratori per potenziare le difese immunitarie

Aumentare le difese immunitarie significa rafforzare  quella barriera importantissima che ci protegge dagli attacchi di virus e batteri  pericolosi per l’organismo. Per farlo è necessario innanzitutto partire dall’alimentazione. Poche ma efficaci le regole da portare in tavola per assumere la corretta quantità di micronutrienti che sostengono il normale funzionamento del sistema immunitario: seguire una dieta equilibrata e varia,  ricca di frutta, verdura, legumi, cereali integrali e fermenti lattici che aiutano ad equilibrare la flora batterica intestinale.

Se però la nostra alimentazione è carente di alcuni nutrienti o se ci troviamo in una condizione di particolare stress e affaticamento, potrebbero essere di aiuto l’assunzione di integratori specifici per aumentare le difese immunitarie, da acquistare nella nostra parafarmacia online. Di solito è consigliata l’assunzione a cicli di integratori per rafforzare le difese immunitarie, prevedendo un periodo di sospensione e rispettando le modalità di somministrazione e di dosaggio indicati sul foglietto illustrativo contenuto nella confezione.

Perché aumentare le difese immunitarie basse?

È importante aumentare le difese immunitarie per evitare di essere facilmente esposti a infezioni, malattie e infiammazioni. A volte il nostro sistema immunitario è messo alla prova. In particolare, con l’arrivo delle stagioni fredde o con un cambio repentino della temperatura sono frequenti i casi di raffreddore ed influenza, herpes labiale, mail di gola, tosse secca e tosse grassa, raffreddore, febbre, malessere generale, stanchezza fisica. Ecco dunque che gli integratori per aumentare le difese immunitarie possono essere di grande aiuto.

Quali integratori per rafforzare le difese immunitarie?

I principali alleati per aumentare le difese immunitarie sono le vitamine C e  D, oltre a magnesio, zinco, selenio e omega 3. Numerosi studi clinici, inoltre,  hanno evidenziato che alcuni principi attivi contenuti negli estratti di piante, come la curcuma e l’echinacea, possono stimolare o aumentare le difese immunitarie. Esistono in commercio numerose tipologie di integratori che contengono vitamine, minerali ed altri elementi capaci di rafforzare le difese immunitarie e di garantire all’organismo tutti i micronutrienti di cui ha bisogno. E’ bene ricordare però che gli integratori sono da associare sempre ad una dieta ricca e varia.  Il trattamento consigliato dai nostri farmacisti prevede la somministrazione di integratori per aumentare le difese immunitarie disponibili in diversi formati: capsule, compresse e bustine. Ogni prodotto proposto è ricco di sostanze nutritive essenziali per il nostro organismo.

Aumentare le difese immunitarie con la Vitamina C

Il ruolo dell’acido ascorbico, o vitamina C, è ben noto contro le tipiche malattie da raffreddamento e i malanni di stagione, grazie all’azione  antiossidante e immunomodulante che contribuisce ad aumentare le difese immunitarie e a proteggerci dall’aggressione da parte di agenti esterni. La vitamina C è presente in agrumi, kiwi, rucola, cavolfiori, broccoli e spinaci. In caso di carenza, potrebbe essere utile assumere integratori di vitamina C per aiutare e aumentare le difese immunitarie. Vi consigliamo alcuni prodotti che contengono vitamina C in vendita online nella nostra parafarmacia a prezzi vantaggiosi.
– SUPRAVIT C.  Supravit C in compresse con vitamina C utile come antiossidante, favorisce il microcircolo sostenendo le difese immunitarie dell’organismo.
– VITAMIN C 4 NATURAL BLENDVitamin C 4 Natural Blend è un integratore di vitamina C in compresse arricchito con estratti vegetali indicati per aumentare le difese immunitarie.

 – CEBION.  Da segnalare anche gli integratori multivitaminici Cebion,   dalle compresse effervescenti e Cebion compresse masticabili nei vari gusti, arancia, limone o mirtillo.

Per informazioni o per chiarire ogni tuo dubbio
sui prodotti per aumentare le difese immunitarie contatta i nostri farmacisti

al recapito telefonico della  Parafarmacia: 0564 935 213
oppure
tramite questo indirizzo email: info@parafarmaciamarsili.com

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Cerca tra gli articoli

Ultimi articoli inseriti

Archivio articoli

Archivi

Tag Cloud articoli

WhatsApp